L'ALVEARE



Francesca Dallaturca, sorella di Giovanna, ha un laboratorio nel cuore della campagna della bassa Parmense, dopo un'esperienza trentennale nel centro storico di Parma, a Trecasali che già nel nome racchiude tutta l'arte e il sapere necessari ad un buon lavoro: l'Alveare, un luogo privilegiato d'innovazione senza estremismi dove le esigenze di personalizzazione dell'artista si incontrano con l'esperienza e l'attenzione ai particolari della sarta.

E' lei stessa che spiega la sua filosofia creativa e com'è nata questa passione: «Fin da bambina amavo la stoffa e la mia capacità creativa trasformava stracci e avanzi. Anche ora, appena ho tra le mani un tessuto, vedo subito come trasformarlo, ho sempre considerato questo talento come un dono».
Quindi non confeziona solo abiti: «No, certo, la mia produzione è prevalentemente indirizzata agli abiti da bambini e da donna ma realizzo anche oggetti d'arredamento per la casa e per il giardino, bomboniere e piatti, tutti oggetti scelti con cura e che possono rendere speciale un ambiente. Il luogo ideale per chi ama la ricercatezza e fugge dall'appiattimento di gusti».

L'ALVEARE
Via Puccini 2
43010 Trecasali (PR)-Italy
+39 (0)521 878246
+39 366 5223113